La Valutazione Personalizzata della Postura

  

La valutazione posturale periodica per noi operatori della postura è molto importante perchè permette l'osservazione oggettiva del soggetto adulto al fine di stabilire la sua posizione reale  rispetto ad una posizione ideale. 

Consente quindi di tenere sempre sotto controllo eventuali asimmetrie che trascurate potrebbero causare dolori e retrazioni muscolari.

Inoltre nel periodo di accrescimento ponderale di bambini e ragazzi  in età scolare è fondamentale eseguire periodicamente la valutazione posturale al fine di acquisire costantemente informazioni oggettive riguardanti variazioni posturali, asimmetrie, rotazioni ed inclinazioni proprie della pubertà e dell'adolescenza.

Come eseguiamo l'esame posturale?

Attraverso un breve video vi presentiamo il nostro nuovo metodo di analisi fotografica posturale, realizzato attraverso il Software di ultima generazione POSTURAL EXPERIENCE.

Il nostro programma di valutazione si articolerà in tre fasi:

1) Quella iniziale per rilevare la postura iniziale

2) Quella centrale per monitorare l'evoluzione dei cambiamenti posturali

3) Quella finale per valutare i risultati posturali ottenuti tramite i protocolli di esercizi specifici.

Le tre misurazioni verranno effettuate a distanza di quattro mesi le une dalle altre. Sarà generato un report di immagini che potrà essere presentato anche ai medici durante le visite di controllo.