Chi siamo

Loriana Ferrari

Nel 1973 inizia la sua carriera agonistica nella squadra di ginnastica artistica femminile ottenendo ottimi risultati. Dopo aver maturato esperienza in questo settore come ginnasta,inizia il percorso formativo come istruttore federale CONI e successivamente consegue la qualifica di giudice nazionale.La sua formazione professionale preosegue negli anni '90 seguendo il summit del progetto Fondazione Maugeri sulla ginnastica nell'età anziana.Nel 1991 è tra i primi insegnanti a Ferrara a promuovere questa attività che porterà avanti con successo fino ad oggi. Arricchisce il suo curriculum con svariati diplomi in numerose discipline legate al fitness e wellness.Nel 2004 diventa direttrice dell'impianto sportivo Palagym.

 


Sonia Gardellini

sonia gardellini

Diplomata ISEF presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Bologna, successivamente si è laureata in Scienze motorie e infine ha conseguito la laurea specialistica in Scienze e tecniche dell’attività motoria preventiva e adattata presso l’Università di Bologna.Da oltre quindici anni opera nel settore sportivo, avendo maturato esperienza lavorativa sia in ambiente acquatico che nel settore benessere e fitness.La sua formazione professionale si arricchisce nel settore della ginnastica antalgica rivolta a persone adulte ed anziane,avendo collaborato con diverse società sportive e partecipando a progetti di educazione motoria per bambini ,anziani e disabili.

Ha collaborato con la facoltà di Scienze Motorie di Ferrara in qualità di docente tutor nell’insegnamento dell’attività motoria per l’età adulta e anziana. Dal 2006 lavora presso l’a.s.d. Palagym come insegnante e responsabile del settore posturale (POSTULAB- Laboratorio della Postura) svolgendo corsi di ginnastica correttiva e posturale per bambini, adulti e anziani. 

 

Valentina Scapellato

sonia gardellini

Laureata in Scienze motorie presso l'università di Ferrara nel 2011, successivamente ha conseguito la laurea specialistica in scienze e tecniche dell'attività motoria preventiva e adattata presso la stessa facoltà.

Nel 2010 frequenta la scuola di formazione per Operatore Bioginnastica della durata di tre anni. Nel 2014 frequenta il corso di formazione di ginnastica posturale (CSEN) a Riccione.

Ha lavorato con bambini nell'avviamento allo sport in qualità di istruttrice di mini volley. Da diversi anni insegna ginnastica di mantenimento ad anziani e adulti.